CAMPIONATI REGIONALI DI CATEGORIA PRIMAVERILI

CAMPIONATI REGIONALI DI CATEGORIA PRIMAVERILI

Ragazzi – Juniores – cadetti – seniores: Poseidon secondo tradizione, anche contro il covid!

A causa della Pandemia i Campionati Regionali di Categoria Primaverili quest’anno, come l’anno scorso per la sessione estiva, si sono svolti in tre fasi ed in due sedi diverse, Palermo per gli atleti della Sicilia Occidentale e Paternò per quelli della Sicilia Orientale, per evitare eccessivi assembramenti che in un’unica sede sarebbero stati inevitabili. Ed ancora senza pubblico, dividendo gare maschili e femminili in due diversi momenti e rispettando delle rigide norme anti-contagio. Ovviamente lo spettacolo ha subito una inevitabile flessione, ma almeno gli atleti ed i tecnici hanno avuto modo di mettere in campo i sacrifici fatti durante questi ultimi mesi. 

Anche in questa occasione, nonostante le numerose avversità, la Poseidon ha mantenuto fede alla propria tradizione ed i ragazzi allenati da Tony Bonanno, Nanni Giunta e Manlio Mastrosimone hanno raccolto brillanti risultati, forti anche dell’unione, giunta ormai alla terza stagione, con il gruppo delle Olimpiadi. 

Nelle classifiche di Società spicca il primo posto ottenuto nella Categoria Cadetti, seguiti dal terzo posto sia della categoria Ragazzi che da quella Seniores, sesto posto, da migliorare alla prossima edizione estiva, invece per la categoria Juniores.

Tra le prestazioni individuali spicca quella di Caterina Amara nei 200 Dorso che, con il tempo di  2’17’97, ha stabilito  il nuovo Record Regionale Categoria Ragazze.

Tanti i Titoli regionali, ben 17:

4 per Caterina Amara (più un 2° posto); 3 per Federica Aiello (più un 2° e due 3° posti); 2 per Rachele Bruno (più un 2° e tre 3° posti); 1 per Noemi Messina (più due 2° posti); 1 per il Capitano Luca Triolo (più tre 2° e due 3° posti); 2 per Salvatore Macauda; 1 per Gabriele Bagnato (più quattro 2° posti ed un 3° posto); 1 per Giovanni Pulvirenti (più un 2° e due 3° posti);  1 per Leonardo Chisari (più  tre 3° posti); 1 per Angelo Sciacca

A questi vanno sommati tantissimi altri atleti saliti sul podio:

Azzurra Famoso un 2° posto; Annarita Pappalerdo un 3° posto; Gabriele Bosco tre 2° ed un 3° posto; Mattia Rengoni due 2° ed un 3° posto; Diego Platania due 2° posti; Carmelo Anastasi un 2° ed un 3° posto;  due 2° posti per Diego Caselli; Andrea Arena un 2° ed un 3° posto;  Francesco Mangione un 2° posto; un 3° posto per Domenico Pellegrino e Tommaso Guidotto.

Grandissimo il contributo dato da tutti gli altri ragazzi per i brillanti piazzamenti nelle classifiche a squadra.