REGOLAMENTO

NORME GENERALI

1. La Poseidon Swim SSD arl è una società sportiva dilettantistica. Pertanto è permesso l’accesso alle sue piscine ai soli tesserati all’ente di promozione sportiva o federazione sportiva nazionale a cui la Poseidon Swim è affiliata.

2. Ogni Iscritto si impegna a rispettare il presente regolamento interno e si obbliga ad osservare le indicazioni del personale di servizio in piscina e in palestra. Il presente regolamento esplicita le norme essenziali per la buona esecuzione del contratto sottoscritto tra l’iscritto e la Poseidon Swim SSD a r.l. Ne consegue che ogni violazione delle presenti norme costituisce violazione essenziale del contratto stipulato e, pertanto, costituisce giusta causa che legittima la Poseidon Swim SSD arl a recedere immediatamente dal contratto con l’iscritto.

3. L’accesso alle piscine e alle palestre è permesso ai soli Iscritti dotati di apposito badge, in conformità alla validità ed al tipo di abbonamento sottoscritto e dotati di regolare certificazione medica di buona salute come da disposizione di legge.

4. Il badge di accesso può essere usato per l’accesso solamente dall’intestatario (e da un solo accompagnatore in caso di minore) e non è in alcun caso trasferibile ad altre persone o a familiari. L’Iscritto si impegna a comunicare immediatamente al personale di servizio della Poseidon lo smarrimento del Pass di accesso, per evitarne ogni abuso.

5. L’accesso negli spogliatoi è consentito solo ai genitori di bambini di età inferiore agli anni 8.

6. Il genitore (accompagnatore) si impegna altresì ad attendere il minore all‘interno degli spogliatoi al termine della lezione per supportare quest’ultimo ad espletare la doccia e l’eventuale cambio di vestiario.

7. L’accesso agli spogliatoi è consentito non prima di 10 (dieci) minuti dell’inizio del proprio turno.

8. I minori non possono rimanere soli presso l‘impianto prima dell’inizio delle lezioni di nuoto. In caso contrario la società declina ogni responsabilità per ogni eventuale infortunio o incidente che possa accorrere agli iscritti per comportamenti imputabili al mancato controllo cui sono tenuti gli accompagnatori.

9. L’attività sportiva può essere svolta previa esibizione di certificazione medica come previsto dalla normativa vigente.

10. È vietato introdurre qualsiasi animale nel centro sportivo.

11. Il parcheggio interno è consentito solo a cicli e motocicli.

12. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali furti, danni e/o manomissioni di oggetti di proprietà dei tesserati. Si consiglia l’uso degli armadietti con serratura nell’area presidiata dagli addetti agli spogliatoi.

 

 

NORME IGIENICHE E DI SICUREZZA

• È vietato circolare o sostare nelle piscine e nei locali annessi senza costume da bagno; i costumi da indossare per l’accesso alle piscine devono essere di tipo sportivo, adeguati all’igiene, alla morale e rispondenti alle disposizioni di P.S.

• L‘accesso al piano vasca è consentito, per motivi igienici, solo con ciabatte in gomma e passando sotto il tunnel doccia; in vasca è obbligatorio l’uso della cuffia.

• Agli accompagnatori è vietato entrare negli spogliatoi senza i copri scarpe.

• È fatto divieto di entrare in vasca alle persone che presentino ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee di sospetto natura infetta (verruche, dermatiti, micosi, ecc.); l‘accesso alla vasca sarà vietato dal personale di sorveglianza. L’iscritto che presenti tali alterazioni cutanee potrà entrare solo esibendo un certificato medico che ne attesti la compatibilità con la balneazione in luogo pubblico.

• È assolutamente vietato consumare cibi e bevande sul piano vasca e negli spogliatoi.

• La direzione non risponde in alcun modo degli eventuali incidenti, infortuni o altro, che possono accadere agli iscritti per comportamenti loro imputabili.

• L’accesso alle vasche dovrà avvenire solo per mezzo delle scalette apposite. Sono vietati i tuffi e salti in acque dei bordi delle vasche ed ogni altro tipo di comportamento che posso arrecare danno alla propria e all’altrui incolumità. Pericoloso, e pertanto se ne fa divieto, il correre nelle immediate adiacenze delle vasche e lungo i percorsi tra le vasche e gli spogliatoi.

• Gli allievi della scuola di nuoto devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni loro impartite dagli istruttori o dal personale delegato, finalizzate alla maggior sicurezza possibile nel percorrere il tratto spogliatoio-vasca ad inizio turno e vasca-spogliatoio a fine turno. 

• È vietato e tutti gli iscritti l‘uso di pinne, di maschere o quanto possa la direzione ritenere pericoloso ai frequentatori della piscina.

• È fatto divieto di entrare in piscina alle persone in stato psicofisico alterato (ubriachezza, alterazione da stupefacenti, ecc.) o anche in evidenti condizioni precarie di salute, tali da rappresentare un rischio per l‘incolumità del soggetto stesso.

• La direzione si riserva la facoltà di allontanare dai corsi o comunque della piscina in via temporanea o addirittura in via definitiva, quegli allievi che ostacolino il regolare svolgimento delle lezioni con una condotta indisciplinata. In entrambi i casi gli utenti che verranno allontanati dalle lezioni non avranno diritto ad alcun rimborso sul presente contratto o su abbonamenti già acquistati.

• La direzione non risponde di eventuali furti o smarrimenti di cose negli spogliatoi.

• Nel centro sportivo sono a disposizione degli iscritti degli armadietti porta oggetti gratuiti: essi non sono a prova di scasso. L’Iscritto è tenuto a lasciare liberi gli armadietti una volta terminato l’allenamento. Eventuali armadietti occupati abusivamente saranno aperti e il contenuto sarà smaltito. 

• Prima di lasciare gli spogliatoi si invitano gli iscritti a controllare di non aver dimenticato propri oggetti (anche di abbigliamento). Il materiale rinvenuto, viene conservato per un tempo massimo di 30 (trenta) giorni dal personale dell‘impianto. Oltre tale termine verrà smaltito.

• Per la sicurezza dei propri Iscritti, i locali della Poseidon sono videosorvegliati. Poseidon non si assume responsabilità alcuna per abbigliamento, accessori o denaro smarriti, nonché per oggetti personali riposti negli armadietti e non più ritrovati.

 

TERMINI CONTRATTUALI

1. La Poseidon Swim SSD arl è una società sportiva dilettantistica; l’accesso è consentito solo ai tesserati, che dovranno versare la quota di tesseramento annuale contestualmente alla quota per la partecipazione alle attività sportive.

2. Al momento dell’iscrizione verrà rilasciata, su cauzione di 5 €, una chiave elettronica (badge) per accedere ai tornelli. Tale badge è strettamente personale e non può essere prestato o ceduto a terzi. L’accesso ai tornelli avviene solo tramite il badge personale e la segreteria si riserva il diritto di non consentire l’accesso ai tesserati che ne sono sprovvisti.

3. Al momento dell’iscrizione il tesserato dovrà essere in possesso di regolare certificato medico attestante la sua idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica (completo di tracciato ECG). Per le attività in piscina, è richiesta integrazione con visita dermatologica che attesti l’assenza di malattie della pelle. In caso di mancata consegna del certificato medico e/o in caso di certificato scaduto, per disposizioni di legge il tesserato non potrà accedere alla struttura.

4. La quota per la partecipazione alle attività non è cedibile a terzi né rimborsabile. In base alle attività scelte, le opzioni di pagamento potranno essere mensili, trimestrali e annuali, con durata rispettivamente di 30/90/365 giorni. Nel caso di sottoscrizione annuale, il mese di chiusura ad Agosto viene recuperato in coda alla scadenza. Per mensili e trimestrali, il rinnovo decorre dal giorno successivo a quello di scadenza. L’accesso alla Poseidon Swim SSD è consentito solo ai tesserati con abbonamento in corso di validità. 

5. Ad esclusione dei corsi di Yoga e Yoga-Pilates, la partecipazione ai tutti i corsi di “OPEN FITNESS”, “OPEN NUOTO PERFEZIONAMENTO” e “OPEN ACQUAFITNESS/IDROBIKE” è soggetta a prenotazione. La prenotazione dovrà essere effettuata dal tesserato tramite l’app “WellTeam” disponibile sugli App Store (IOS e Android), oppure nell’area clienti del sito piscineposeidon.it. – In caso di mancata prenotazione, al tesserato non potrà essere garantita la partecipazione al corso. In caso di mancanza posti disponibili per il corso nel giorno e ora selezionati, sarà possibile iscriversi in una lista di attesa per subentrare ad eventuali cancellazioni da parte di altri utenti per lo stesso corso.

6. Per i corsi con istruttore il numero minimo di partecipanti ad ogni lezione/classe è di 5 allievi. Al di sotto di tale numero la lezione viene annullata senza alcun recupero; l’utente potrà prenotare una lezione per un corso/orario differente a propria scelta, sempre tramite App o nell’area clienti del sito web. La direzione si riserva il diritto di modificare, anche nel corso della stagione sportiva, il palinsesto dei corsi e relativi orari. 

 

 

RECUPERI E SOSPENSIONI

I nuovi corsi OPEN (OPEN FITNESS, OPEN PERFEZIONAMENTO, OPEN ACQUAFITNESS) nascono per dare all’utente la libertà di allenarsi in tutti i giorni e orari e per tutti i corsi inclusi, scegliendo autonomamente tramite prenotazione online, venendo così incontro alle esigenze di chi necessita di orari e giorni flessibili e non vuole perdere lezioni.

A fronte di questo vantaggio per l’utente, che non è più vincolato solo ad un giorno/orario, non sono più concessi RECUPERI delle lezioni.

Per quanto riguarda la SOSPENSIONE, questa potrà avvenire solo in tre casi:

A) Certificato di ricovero ospedaliero e/o di Pronto Soccorso. In questo caso, i giorni di sospensione saranno pari a quelli della prognosi indicata.

B) Contagio da Covid-19: presentando documento dell’ASP attestante l’avvenuto contagio, al tesserato verranno riconosciuti 7 giorni di sospensione.

C) Formula ALL YOU CAN FIT: si ha diritto alla sospensione fino a 30 giorni in un’unica soluzione oppure a 2 sospensioni di 15 gg ciascuna.

 

 

SOSTENIBILITÀ e RISPETTO

• Il Covid è ancora fra noi. Negli spogliatoi si consiglia di non lasciare i propri effetti personali fuori dalla borsa e di adottare un comportamento idoneo a garantire la sicurezza di tutti.

• È richiesto ai genitori di bambini di Scuola Nuoto, sia nel rispetto degli altri che delle norme antiCovid, di non creare assembramenti davanti ai tornelli di ingresso nella hall in attesa della campana di ingresso, il cui suono è udibile anche da tutte le altre aree di attesa, compreso il cortile.

• In palestra è richiesto, nel rispetto degli altri utenti, di sanificare gli attrezzi e i macchinari dopo il loro utilizzo. Sono a disposizione degli utenti prodotti di sanificazione e carta assorbente.

• I costi per l’energia sono aumentati sensibilmente: si raccomanda un uso responsabile degli asciugacapelli. In caso contrario, la direzione si troverà costretta a sostituire le prese libere con asciugacapelli automatici.

• Si raccomanda un uso responsabile dell’acqua nelle docce. L’eventuale opzione di installare le docce “a tempo” dipende dal consumo che ne facciamo.

• In caso di comportamento non idoneo negli spogliatoi, la direzione si riserva la facoltà di allontanare dall’impianto in via temporanea o addirittura in via definitiva in base alla gravità del comportamento, quegli allievi ritenuti responsabili di condotta indisciplinata. In entrambi i casi gli utenti che verranno allontanati non avranno diritto ad alcun rimborso su abbonamenti già acquistati.