Riapertura fase 2 Emergenza Covid-19

Riapertura dal 25 Maggio – fase 2 emergenza Covid-19 – informazioni per i nostri tesserati

Ci teniamo a rassicurarti sulle misure di sicurezza adottate in ogni ambiente, dalla segreteria agli spogliatoi, alla vasca. L’igiene è sempre stata al primo posto per noi, da sempre e a prescindere dall’emergenza, e oggi diventa una regola assoluta per garantire ai nostri utenti un allenamento in sicurezza e senza pensieri.

Sulla base delle indicazioni ministeriali e della Federazione Italiana Nuoto abbiamo modificato e adeguato le nostre attività per applicare le misure di sicurezza necessarie.

 

NOVITA’:

Nuovo Corso “Genitore-Bimbo” da 2 a 5 anni con la presenza del genitore in vasca come “assistente” dell’istruttore – Il corso annulla e sostituisce in questa fase e fino a nuove disposizioni il corso di “Scuola Nuoto Baby”.

Nuovo spazio all’aperto per i corsi fitness. Abbiamo riconvertito il parcheggio interno in un grande open-space, per migliorare la qualità del vostro allenamento in questa fase. In caso di tempo avverso, garantiamo comunque l’allenamento nella sala Fusion, con le misure di distanziamento necessarie.

Prenotazioni OBBLIGATORIE: per garantire il distanziamento sociale abbiamo stabilito un numero massimo di utenti per ciascun corso e avviato sul nostro sito web un sistema di prenotazione online. Vai nella sezione PRENOTA e segui le indicazioni per fare la tua prenotazione.

Corso per corso, ecco cosa cambia.

Scuola Nuoto Baby

Riparte il 25 Maggio, ma col genitore in vasca

Il corso di Scuola Nuoto Baby potrà essere svolto per bambini da 2 a 5 anni di età soltanto con il genitore in vasca insieme al bambino, che in tal modo coadiuverà l’istruttore (il quale rimarrà fuori dalla vasca) nel percorso di insegnamento dei più piccoli. Fra le coppie genitore-figlio presenti in vasca assicureremo una distanza di almeno due metri.

Gli orari previsti per questa nuova attività sono: 16,30 e 17,30 – 2 giorni a scelta dal lunedì al venerdi, con prenotazione obbligatoria.

Riteniamo sia un’occasione importante per vivere un’esperienza di legame genitore-figlio e per non far venir meno al bambino la pratica di uno sport così importante come il nuoto.

Scuola Nuoto e Scuola

Nuoto Superiore

Riparte il 25 Maggio, solo in vasca grande

Il corso di Scuola Nuoto riprenderà con un numero massimo di 7 allievi per corsia. Poiché è consentita la ripresa dello sport in forma individuale, potrà svolgere attività natatoria solo chi è in condizioni di nuotare in autonomia in vasca grande, rispettando le distanze di sicurezza.

Gli orari previsti per la Scuola Nuoto sono: 16,30 / 17,30 – 2 giorni a scelta dal lunedì al venerdi, con prenotazione obbligatoria. 

Per la Scuola Nuoto Superiore: 18.30, dal lunedì al venerdì.

Squadra

Agonistica

La squadra agonistica Poseidon torna ad allenarsi. I responsabili di settore e gli istruttori sono in contatto con il gruppo dei ragazzi e dei genitori per fornire gli aggiornamenti e le informazioni. La segreteria rimane a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento sulle modalità di svolgimento degli allenamenti

Nuoto

Apprendimento

NON riparte il 25 Maggio

Poiché è consentita la ripresa dello sport in forma individuale, potrà svolgere attività natatoria solo chi è in condizioni di nuotare in autonomia, rispettando le distanze di sicurezza.

Per questo motivo, il corso di nuoto Apprendimento in vasca piccola, con l’assistenza dell’istruttore in vasca, rimane sospeso fino a nuove disposizioni.

Nuoto

Perfezionamento

Ragazzi e Adulti

Dal 25 Maggio, tutti sui blocchi di partenza.

Il corso di Nuoto Perfezionamento potrà essere svolto con un numero massimo di 7 allievi per corsia. Lo abbiamo suddiviso in Perfezionamento Ragazzi e Adulti, alle 18,30 dal Lunedì al Venerdì, e Perfezionamento ADULTI, per il quale vengono confermati tutti i turni precedenti ad eccezione del primo e ultimo turno della giornata, che riprenderanno appena possibile.

Nuoto

Libero

Dal 25 Maggio, tutti sui blocchi di partenza.

Il nuoto libero potrà essere svolto con un numero massimo di 7 allievi per corsia. Vengono confermati tutti i turni precedenti ad eccezione del primo e ultimo turno della giornata. Il turno delle 7,30 riprenderà l’1 Giugno.

Acquafitness

e Idrobike

Smuoviamo le acque: il 25 Maggio si torna in vasca

Il fitness acquatico può essere svolto con un distanziamento di 2 metri tra gli allievi in vasca. Pochi cambiamenti sugli orari. 

IDROBIKE

I turni delle 12,20 e 14,10 vengono riuniti in un unico turno alle 13,45.

Il turno delle 21,15 dei giorni dispari viene anticipato alle 20,30.

I restanti turni rimangono invariati.

ACQUAFITNESS

Il turno delle 20,20 dei giorni dispari viene anticipato alle 19,30. Per maggiori dettagli, vedi gli orari disponibili nella sezione PRENOTA.

Nuoto Terapeutico

e Idrokinesi

Ancora sospeso fino a nuove disposizioni

Poiché è consentita la ripresa dello sport in forma individuale, potrà svolgere attività natatoria solo chi è in condizioni di nuotare in autonomia in vasca grande, rispettando le distanze di sicurezza.

Per questo motivo, il corso di nuoto terapeutico e di idrokinesi, con l’assistenza dell’istruttore in vasca piccola, non è consentito.

Corsi

Fitness

Riprendiamo da dove abbiamo lasciato: dal 25 Maggio riparte il tuo corso

I corsi di fitness saranno svolti con un distanziamento di 2 metri tra gli allievi e con nuove regole per l’utilizzo degli spazi comuni e degli spogliatoi.

Ti aspetta una bella novità: il nostro parcheggio interno trasformato in una grande sala fitness all’aperto, il nuovo open-space Poseidon.

Quasi tutti i turni dei corsi in palestra non hanno subito modifiche, in modo tale che si possa riprendere da dove abbiamo lasciato.

Sala Cardio

Dal 25 Maggio, ma con fasce orarie e prenotazioni obbligatorie.

La nostra sala cardio riapre le porte, con il distanziamento minimo di 2 metri tra le persone e con nuove regole negli spazi comuni e per l’uso degli attrezzi.

L’accesso alla sala cardio sarà soggetto a prenotazione tramite il nostro sito piscineposeidon.it e regolamentato secondo fasce orarie per garantire il distanziamento minimo fra gli utenti.

Gli orari previsti per questa prima fase sono: 10,00 / 11,00 / 12,00 e 18,00 / 19,00 / 20,00, dal lunedì al venerdì. Essendo una ripartenza, in base alle richieste potremmo decidere di riattivare nuovi orari per darvi maggiore libertà di allenamento durante il giorno; in tal caso sarà nostra premura avvisarti su nuove fasce orarie.

Recuperi

Per i corsi che in questa fase non riprendono o che hanno subito una significativa limitazione nell’erogazione del servizio rispetto alle condizioni precedenti l’emergenza COVID-19, viene concesso il recupero dei giorni di abbonamento non fruiti sotto forma di “credito giorni” che verranno aggiunti in coda al nuovo abbonamento da sottoscrivere entro e non oltre il 30 settembre 2020:

  • Scuola Nuoto e Baby
  • Nuoto apprendimento
  • Nuoto terapeutico/idrokinesi

Per tutte le altre attività che riprendono in questa fase, vengono riattivati in automatico a far data dal 25 maggio gli abbonamenti che alla data del 9 marzo scorso risultavano in corso di validità.

Ti invitiamo a scaricare e compilare l’autodichiarazione Covid-19, da consegnare obbligatoriamente in segreteria per avere accesso ai corsi. Grazie.