Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il Pilates è un ottimo metodo per acquisire consapevolezza del respiro e dell’allenamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena. Vengono coinvolte tutte le fasce profonde vicino alla colonna quali addominali, glutei, adduttori, zona lombare e intorno alle pelvi. Si acquisisce tonificazione e rinforzo di tutto il sistema motorio centrale.

I principi basilari del pilates:

• Respirazione ben controllata e collegata in armonia con il movimento.

• Baricentro del corpo visto come punto di forza e di controllo.

• Precisione del movimento per avvicinarsi alla perfezione nell’eseguire gli esercizi.

• Concentrazione e massima attenzione nella visione totale di ogni singola parte del corpo.

• Controllo fra respirazione e movimento.

Fluidità come risultato e sintesi di tutti i principi basilari.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
16.00
PILATES
16.30
17.20
PILATES
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Lunedì

  • PILATES
    16.30 - 17.20

Martedì

  • PILATES
    17.30 - 18.20

Mercoledì

  • PILATES
    16.30 - 17.20

Giovedì

  • PILATES
    17.30 - 18.20

Venerdì

  • PILATES
    16.30 - 17.20

Sabato

  • PILATES
    17.30 - 18.20
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